sabato 14 agosto 2010

Numb3rs


Ogni episodio inizia con lo svolgersi di un crimine, su cui deve indagare la squadra dell'FBI guidata da Don Eppes. Egli, trovandosi in difficoltà, chiede la collaborazione del fratello Charlie, genio della matematica e professore universitario di fama nazionale. I particolari messi alla luce dal lavoro matematico di Charlie sono sempre in qualche modo cruciali per risolvere i casi. Collaborano all'indagine altri personaggi, alcuni colleghi di Don, tra cui Terry Lake (prima stagione), una criminal profiler, altri di Charlie, tra cui Amita Ramanujan, una giovane e brillante dottoranda in matematica, che Charlie sta aiutando con la tesi e di cui poi si innamorerà, e Larry Fleinhardt, un professore di astrofisica suo collega con la testa spesso tra le nuvole.














La vita secondo Jim


Jim è un uomo di circa quarant'anni, sposato e padre di famiglia, che vive in un sobborgo di Chicago. È sposato con Cheryl e ha tre bambini, le femminucce Ruby e Gracie ed il maschietto Kyle.
In realtà, Jim racchiude in sé gli stereotipi più enfatizzati dell'uomo pigro e maschilista; sovente si dimostra immaturo ed irresponsabile per la sua età, ed ama passare le sue giornate ad oziare, cercando di trovare quanto prima il tempo di dedicarsi alle sue passioni più grandi, ovvero mangiare, bere con gli amici e suonare blues con la sua band. Proprio questo suo stile di vita lo porta spesso e volentieri a cacciarsi in qualche guaio o a combinare qualche misfatto: è a questo punto che deve intervenire Cheryl, che in qualche modo riesce ogni volta a togliere il marito dai guai, e che trova sempre la forza di perdonarlo, nella vana speranza che prima o poi Jim diventi maturo e responsabile.













Gossip girl


La serie è narrata attraverso gli occhi dell'invisibile blogger che viene comunemente chiamata Gossip Girl (interpretata da Kristen Bell nella versione originale, doppiata in Italia da Valentina Mari). Nessuno conosce la sua identità ma il suo blog riceve l'attenzione da parte di tutti i protagonisti dell'Upper East Side, zona delle più lussuose residenze e alberghi di Manhattan. Essi ricevono le notizie di Gossip Girl attraverso un cellulare smart-phone, il Sidekick, uno dei più famosi cellulari americani, o altri che possano ricevere in tempo reale news e foto da internet. La serie inizia con la blogger che annuncia il ritorno in città di Serena Van Der Woodsen (Blake Lively), la ragazza "in" per eccellenza a Manhattan, la quale, circa 8 mesi prima, è partita improvvisamente per il collegio senza dare spiegazioni ai suoi amici, compresa la sua migliore amica Blair Waldorf (Leighton Meester). Blair, inizialmente ferita dalla partenza inaspettata di Serena, realizza che solo senza la sua amica può diventare la vera leader della scuola; per la prima volta i riflettori sono sempre su di lei. Nonostante ciò, Blair dovrà combattere per avere la piena attenzione del suo storico fidanzato Nate Archibald (Chace Crawford), in conflitto con la sua vita familiare a causa del temperamento passivo di suo padre, praticamente mantenuto dalla moglie. Ci pensa Chuck Bass (Ed Westwick), autentico dandy dalla sciarpa-marchio di garanzia, a dare una "svegliata" alla vita altrimenti noiosamente regolare e poco "in" del ragazzo.


Friends


La serie televisiva, ambientata a New York (più precisamente al Greenwich Village), narra le vicende di 6 amici trentenni: le ragazze Rachel, Monica e Phoebe, e i ragazzi Joey, Chandler e Ross. Ogni episodio racconta, in chiave comica, i piccoli e grandi problemi della loro vita, che riescono sempre a superare grazie alla loro forte amicizia.





















Scrubs - Medici ai primi ferri


La prima stagione introduce J.D. e il suo miglior amico Turk nel primo giorno di internato all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot, una compagna di internato di cui J.D. si innamora; l'inserviente senza nome dell'ospedale, il cui unico scopo è rendere infelice l'esistenza di J.D.; il Primario di Medicina, il dottor Bob Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che dei pazienti; e la capo infermiera Carla Espinoza, che presto diventa fidanzata (e successivamente moglie) di Turk. Le prime otto stagioni sono interamente narrate dal punto di vista di J.D., protagonista e narratore fuori campo di ogni episodio (ad eccezioni di alcuni in cui la narrazione si sposta appositamente verso alcuni personaggi secondari). La nona stagione, invece, non più ambientata al Sacro Cuore ma alla facoltà di Medicina della Winston University, è narrata dal punto di vista di Lucy Bennet.











Dexter


Rimasto orfano all'età di 3 anni, Dexter Morgan viene adottato dal sergente della polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer e gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita". Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere criminali scappati alla giustizia: assassini, stupratori, pedofili pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna a Dexter a costruire una facciata per apparire normale e innocuo e a sfuggire egli stesso alla polizia. Una volta cresciuto, Dexter diventa ematologo - l'attrazione per il sangue si evince anche dai trofei che preleva dalle sue vittime - e lavora insieme alla sorella adottiva Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.











Criminal Minds


L'Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) è una squadra speciale di criminal profiler dell'FBI incaricati di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali che chiamano S.I. ("Soggetto Ignoto", "Unsub" in inglese). I criminal profiler sono principalmente psicologi, psichiatri e criminologi. La sede centrale della BAU si trova semisepolta nel terreno all'accademia dell'FBI di Quantico, in Virginia.
In genere, ogni episodio inizia con il crimine (nel cui atto il colpevole viene per lo più tenuto nascosto e non svelato) e segue con la richiesta di aiuto da parte di, per esempio, agenti di polizia che si stanno occupando di quel caso d'omicidio, di stupro o di rapimento al BAU. Questa sezione dell'FBI, infatti, non si occupa di tutti i casi d'omicidio, ma solo di quelli più intricati e, specialmente, di quelli seriali. Difatti per fermare un serial killer spesso è necessario anticiparlo e capire quale sarà la sua prossima vittima. Per fare ciò è necessario stilare un profilo dell'assassino, osservandone i comportamenti. La squadra di Gideon e Hotchner viene spesso chiamata da ogni parte del paese e i profiler arrivano nei luoghi del crimine con il loro jet privato.



Life


Charlie Crews, dopo 12 anni passati in carcere per un delitto che non ha commesso, viene scagionato da un abile avvocato. Visto l'errore giudiziario e la pena ingiusta da lui subita, viene ricompensato dallo stato con un notevole indennizzo economico e, secondo sua esplicita richiesta, con la restituzione del suo vecchio posto di lavoro, con tanto di promozione: il detective.
Promosso quindi a Detective si aggira per Los Angeles un po' spaesato, un po' stralunato e un po' zen, condizione accettata più o meno di buon grado dalle persone che lo circondano vista l'esperienza traumatica da lui ingiustamente vissuta. Oltre a risolvere i normali casi, parallelamente indaga sulla vicenda che l'ha visto protagonista, suo malgrado, cercando ufficiosamente vittime e carnefici, chi lo ha incastrato e perché. Per farlo ha sistemato in una stanza della sua casa un enorme schema con foto, collegamenti e dossier per averne una più immediata comprensione; stesso metodo utilizzato da Michael Scofield in Prison Break per memorizzare le fasi e le modalità della sua futura evasione.






Desperate Housewives


Il quartiere residenziario di Wisteria Lane viene scosso dall'inaspettato suicidio di Mary Alice Young, amica e vicina di casa di Bree, Lynette, Susan e Gabrielle. La morte della donna lascia dietro di sé molti interrogativi, specialmente sul movente, che sembrano riguardare suo marito Paul Young e suo figlio Zach. Nel frattempo, Bree lotta per salvare il suo matrimonio con Rex, Lynette fa fatica a tenere a bada i suoi figli irrequieti, Susan tenta di conquistare il nuovo vicino, Mike Delfino, e Gabrielle deve tenere nascosta la sua relazione extraconiugale al marito Carlos. Nel finale di stagione, Rex muore avvelenato, Carlos viene a sapere dell'infedeltà della moglie, Tom viene licenziato e permette alla moglie Lynette di prendere il suo posto come capofamiglia e Mike si ritrova in pericolo quando suo figlio gli punta addosso una pistola.










I Cesaroni


Lucia, dopo il divorzio, torna a Roma e incontra Giulio, suo ex fidanzato e ora vedovo. Tra i due si riaccende la passione e così decidono di sposarsi. Lucia, poco prima del matrimonio, si trasferisce in casa Cesaroni insieme alle due figlie. Ha inizio così la storia dei Cesaroni, famiglia allargata composta da ben sette membri.
Il matrimonio di Giulio e Lucia è messo più volte alla prova. Inizialmente Cesare ha dei contrasti con Lucia, perché ha paura di venire emarginato dalla nuova famiglia, ma Lucia lo rassicura dicendogli che ne sarà sempre un membro importante. Poi le figlie della donna hanno un pessimo approccio con i ragazzi, tanto che Eva se ne vuole tornare a Milano, ma Giulio riesce a farla desistere. Anche Sergio, l'ex marito di Lucia, interferisce perché la donna ritorni con le figlie da lui, prima minacciando senza successo Giulio e la consorte, poi facendo finta di essere malato e quindi inducendo la donna a seguirlo a Milano per assisterlo. La messinscena viene però scoperta e i due possono finalmente sposarsi. Pure dopo il matrimonio la coppia viene insediata. Andrea, collega di Lucia, fa spesso delle avance alla donna e ciò fa innervosire Giulio che in un'occasione gli molla addirittura un pugno. Successivamente, in diverse occasioni, i due coniugi sospettano tradimenti del partner ma la loro unione si dimostra più solida che mai.


Tutto in famiglia


Michael Kyle, quarantenne sposato con la carismatica Janet e padre di 3 figli (gli adolescenti Junior e Claire e la piccola Kady), conduce una vita piuttosto agiata, con un lavoro (un'azienda di trasporti) che gli assicura un buon reddito e gli permette di dedicarsi alle sue passioni. Vita agiata sì, ma resa comunque molto movimentata dalla vivacità degli altri componenti della famiglia, i quali rendono le giornate di Michael assolutamente imprevedibili











Rimbalzi d'amore


Leslie Wright è una fisioterapista che scopre di essersi innamorata di Scott McKnight, star dell'NBA che Leslie si trova a curare a causa di un infortunio che ha messo a rischio la carriera del giocatore...






Sansone


Per Phil e Debbie Winslow trasferirsi dal Kansas a Orange County è un grosso miglioramento. Per il loro enorme cane Sansone, però, lo spostamento significa mutare il proprio stile di vita. La casa è immersa nel caos e i Winslow lottano per tenere sotto controllo la furia canina dell'alano. Il film realizzato in live action e animazione CGI è tratto dall'omonimo fumetto creato nel 1954 da Brad Anderson che vede protagonista un grande cane alano combinaguai di nome Marmaduke, da noi conosciuto come Sansone.


Smallville


Tutto ha inizio in seguito alla catastrofica caduta di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, con cui molti abitanti di Smallville vengono contaminati dalle radiazioni presentando particolari mutazioni genetiche. Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari.
La prima stagione è incentrata sul cosiddetto "mostro della settimana" (un essere umano colpito dagli effetti della pioggia di meteoriti) che usa i suoi poteri per fini malvagi ed affrontato dal giovane Kent nel corso di un solo episodio; questo stratagemma fu un'idea originale di Gough & Millar per appassionare diversi spettatori occasionali che non si sarebbero persi subito in una storia orizzontale troppo complicata. La prima stagione ruota inoltre attorno le misteriose origini aliene di Clark e sulla scoperta che il suo arrivo sulla Terra provocò incidentalmente la morte dei genitori di Lana.







Prison Break


Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un brillante ingegnere di nome Michael Scofield, è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione di Lincoln. In carcere Michael finge di soffrire di diabete di tipo 1 e si lega di proposito alla dottoressa Sara Tancredi, in ordine di ottenere l'accesso all'infermeria della prigione. Nel frattempo, all'esterno della prigione, l'avvocatessa Veronica Donovan investiga sui giochi di potere che hanno portato Lincoln nel braccio della morte. I fratelli sono inoltre intralciati da agenti sotto copertura, membri di un'organizzazione nota come la "Compagnia" tra i quali Paul Kellerman. Questa infatti incastrò Lincoln a causa di suo padre, Aldo Burrows, che aveva avuto connessioni con la Compagnia. I fratelli, insieme ad altri sei detenuti, Fernando Sucre, Theodore "T-Bag" Bagwell, Benjamin Miles "C-Note" Franklin, David "Tweener" Apolskis, John Abruzzi e Charles "Haywire" Patoshik, che vengono da questo momento chiamati "gli otto di Fox River", scappano di prigione nell'ultimo episodio.







24 ventiquattro


La serie è incentrata su una giornata dell'agente federale Jack Bauer del CTU (una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo) di Los Angeles. Ogni stagione è caratterizzata da una minaccia per gli Stati Uniti, che può essere di diversa forma (un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia battereologica...), e che il protagonista deve cercare di sventare, ovviamente in 24 ore.
Tutte le prime 6 stagioni di 24 sono ambientate a Los Angeles. Nella settima stagione (seguendo l'evoluzione della serie) il CTU è stato smantellato dal governo degli Stati Uniti, e l'azione si è spostata da Los Angeles a Washington. Nell'ottava ed ultima stagione, invece, gli eventi si svolgono a New York, e c'è il ritorno di un nuovo CTU più moderno e tecnologico.














Splice


Protagonisti del film Splice sono Clive (Adrien Brody) ed Elsa (Sarah Polley) sono due giovani e ambiziosi scienziati. Segretamente decidono di mescolare DNA umano e animale: il risultato è qualcosa di straordinario, un ibrido, una chimera chiamata DREN; dopo poco tempo quella che sembrava essere una scoperta in grado di rivoluzionare il mondo della scienza si rivelerà il più grande errore mai commesso. Il film è prodotto da Guillermo Del Toro e segna il ritorno alla regia di Vincenzo Natali autore di The Cube


1 Parte

2 Parte
venerdì 13 agosto 2010

Heroes


La trama di Heroes si basa sulla scoperta da parte di alcune persone comuni di possedere abilità eccezionali (quali saper volare, poter leggere il pensiero o potersi teletrasportare e viaggiare nel tempo) che sconvolgeranno il loro modo di vivere. Nonostante questi si trovino in posti lontani gli uni dagli altri e non si conoscano tra loro, ben presto scopriranno di essere accomunati da un unico destino: salvare il mondo. Le vicende degli "heroes" sono raccontate, come per le altre serie televisive, in più stagioni, composte da diversi episodi. Particolarità di Heroes però consiste nella terminologia che gli autori della serie hanno voluto usare per classificare le varie stagioni e i vari episodi. Infatti, ogni episodio è chiamato "capitolo", e più capitoli formano dei "volumi", racchiusi all'interno delle varie stagioni. Tali termini, tipici delle serie a fumetti, sono stati usati per dare l'impostazione di un romanzo grafico, con la storia che si sviluppa in diversi archi narrativi (volumi) che non necessariamente devono corrispondere alla durata di un'intera stagione.




Kyle XY


Kyle (Matt Dallas) è un ragazzo che si sveglia nudo nei boschi alle porte di Seattle. Non sa chi è, dove si trova e non sa fare cose elementari come parlare, bere o mangiare. Ha però una particolarità fisica che lo rende unico: non ha l’ombelico. Mentre vaga nudo per la città, la polizia lo prende in custodia. Non avendo trovato informazioni sul suo conto, la polizia lo porta in un istituto per ragazzi sbandati dove alcune persone si accorgono del suo strano comportamento e del fatto che non ha l'ombelico. Chi è in realtà Kyle? Nicole Trager (Marguerite MacIntyre), la psicologa dell’istituto per ragazzi sbandati, intuisce subito che nel ragazzo c’è qualcosa di straordinario. Nicole decide allora, seppur con qualche resistenza da parte dei figli Lori (April Matson) e Josh (Jean-Luc Bilodeau) e del marito Stephen (Bruce Thomas, Weeds, Beverly Hills 90210), di ospitarlo in casa sua. Inizia così una convivenza difficile, a tratti tesa e nervosa; ogni giorno però Kyle scopre cose nuove, prima il linguaggio, poi pian piano la musica, la gelosia, l’amore, ad un ritmo sorprendente… e inizia a manifestare delle capacità sconcertanti, a cui nessuno sa dare una spiegazione: legge ad una velocità sovrumana, assimila tutto ciò che legge, sembra essere in grado di fare con facilità qualsiasi cosa... Le domande sulla sua identità sono quindi destinate a moltiplicarsi: chi è veramente Kyle? Da dove arriva? E chi è quell’uomo misterioso che costantemente lo osserva a distanza?




Asu no Yoichi!


Karasuma Yoichi è un ragazzo di diciassette anni, che fin da bambino è vissuto isolato sulle montagne con il padre per allenarsi nelle arti marziali e nello Stile del Vento Divino Ukiha. Arrivato a diciassette anni, però, il padre gli dice che non ha più nulla da insegnarli, e che ora deve solo fare esperienza di vita vera; per questo lo manda da una famiglia amica dei Karasuma, la famiglia Ikaruga, che detiene un dojo in città. Yoichi si ritroverà quindi a vivere con quattro ragazze, tra combattimenti semi-seri e gag esilaranti.




Avatar - La leggenda di Aang


Un secolo prima degli eventi narrati nella serie, Aang è un Dominatore dell'aria di 12 anni che vive nel "Tempio dell'Aria del Sud" dei Nomadi dell'aria. Questa struttura è custodita da un ordine monastico i cui membri sono tutti Dominatori dell'aria. Un giorno, convocato dai monaci più anziani, viene a conoscenza della sua vera identità: lui è il nuovo Avatar. La tradizione voleva che l'Avatar scoprisse la sua natura solo dopo aver compiuto sedici anni, ma i monaci temevano che all'orizzonte si prospettasse una guerra fra le quattro nazioni e che bisognasse prevenire questa catastrofe: era necessario ricorrere all'Avatar affinché mantenesse l'equilibrio e l'ordine nel mondo. Qualche giorno dopo, i monaci stabilirono che il giovane sarebbe stato separato dal suo maestro, il monaco Gyatso e che sarebbe stato trasferito al Tempio Orientale dell'Aria per completare il suo addestramento.










Olympiakos - Roma

Assente Julio Sergio dopo l'infortunio riportato ieri contro il Grosseto, out Pizarro. Questi convocati di Claudio Ranieri per la trasferta di Atene dove la Roma alle 21.30 incontrerà l'Olympiacos per l'ultimo test prima della Supercoppa Italiana del 21 agosto contro l'Inter.

1 Bogdan Lobont - 3 Marco Andreolli - 4 Juan - 5 Philippe Mexes - 8 Adriano - 9 Mirko Vucinic - 10 Francesco Totti - 11 Rodrigo Ferrante Taddei - 13 Pacheco Antunes - 15 Simone Loria - 16 Daniele De Rossi - 17 John Arne Riise - 19 Julio Cesar J. Baptista - 20 Simone Perrotta - 23 Leandro Greco - 26 Adrin Florin Pit - 27 Julio Sergio Bertagnoli - 30 Fabio Simplicio - 32 Alexander Doni - 33 Matteo Brighi - 40 Alex Pena - 77 Marco Cassetti - 87 Aleandro Rosi - 89 Stefano Okaka


Trasmissione conclusa

Bleach


La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.










Candy Candy


La storia inizia con l'abbandono di due orfanelle, Candy ed Annie, presso l'orfanotrofio religioso Casa di Pony, retto da Miss Pony e da Suor Maria. A farle compagnia, l'animale domestico più improbabile, un procione di nome Klin.
Quando Annie verrà adottata dalla ricca famiglia Brighton, Candy resterà all'orfanotrofio sentendosi sola e ferita, fino al giorno in cui, sulla collina dove era solita ritirarsi nei momenti di maggiore tristezza, incontra un giovane dai capelli biondi vestito con un kilt scozzese, che la consola suonando per lei la cornamusa che porta con sé. Prova di questo incredibile incontro sarà per Candy la spilla a forma di aquila con sopra una lettera "A" che il giovane, da lei soprannominato il Principe della Collina, ha perso danzando. Di lì a poco anche lei sarà quindi adottata da una potente famiglia aristocratica, i Legan. Candy si troverà così in un ambiente del tutto nuovo per lei. I modi sofisticati e le convenzioni della sua nuova famiglia (ma soprattutto dei due viziati figli dei Legan, Iriza e Neal) mal si addicono al carattere spontaneo e vivace della ragazza che viene infine costretta a fare la cameriera e a dormire nelle stalle








Heidi


Heidi ha cinque anni e vive con sua zia Dete a Bad Ragaz, da quando i genitori sono deceduti: il papà Tobias, carpentiere, morto sotto una trave, la mamma Adeleide, sorella di Dete, morta di crepacuore. Ora è morta anche la nonna materna di Heidi, e Dete, che ha trovato lavoro presso una famiglia ricca di Francoforte, non sentendosela di portarsi dietro anche la bambina, decide di portarla dal nonno, il padre di Tobias, un uomo solitario che ha deciso, nel corso della sua vita, di isolarsi in una baita sul costone di un monte, spazzata quindi ad ogni ora e in ogni stagione dal forte vento alpino. La baita è dipendenza del paese di Dörfli, dove tutti sparlano di tutto e, naturalmente, del vecchio, che nel libro è conosciuto solo come "Vecchio dell'alpe".















I pinguini di madagascar


I pinguini di Madagascar (The Penguins of Madagascar) è una serie televisiva a cartoni animati andata in onda su Nickelodeon e Teen Nick negli Stati Uniti nel 2009. In Italia è stata trasmessa su Nickelodeon e Italia 1. È ispirata ai film di Madagascar.
I protagonisti di questa volta sono i quattro pinguini. Battuta della sigla: "Carini e coccolosi, ragazzi!"





















Georgie


La serie è ambientata nella seconda metà del XIX secolo, quando l'Australia era ancora una colonia penale dell'Inghilterra. Una sera, durante un terribile temporale, il signor Butman un agricoltore del luogo, trova Georgie in fasce tra le braccia della madre morente (Sophie). Probabilmente la donna è fuggita dal vicino campo di prigionia, e lo prega di prendersi cura della bambina.
Georgie viene accolta nella famiglia Butman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. In realtà la madre non accetta fino in fondo la nuova figlia, sia per la sua oscura origine, sia perché teme che in futuro possa creare dissapori tra i suoi due figli (cosa che infatti accadrà).
Ma Georgie non sa nulla di tutto questo e passa una infanzia felice credendo di essere la sorella di Abel e Arthur, che assieme ai genitori decidono di nasconderle la verità. Un triste giorno però il padre muore cercando di salvare Georgie, lasciando sola la moglie ad occuparsi della famiglia. Mary inconsciamente ritiene Georgie responsabile della morte del marito e l'inconfessabile rancore che prova verso la bambina cresce, rendendo il loro rapporto più fragile e problematico. Abel ed Arthur hanno invece un rapporto molto protettivo e profondo nei riguardi della sorella; la madre, ravvisando questo loro comportamento come la possibile fonte di problemi futuri, tenta in tutti i modi di allontanarli da Georgie.

Lady Oscar


La serie racconta la storia dei protagonisti scendendo in modo avvincente nel dettaglio storico della Rivoluzione del 1789.
La giovane Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena (figlia dell'imperatrice d'Austria Maria Teresa) viene promessa sposa al delfino di Francia Luigi Augusto (nipote del re Luigi XV e futuro re col nome di Luigi XVI), ma suo cugino il duca d'Orleans trama per ucciderlo ed usurpare il trono. Oscar viene nominata capo della Guardia Reale e sventa molti complotti che mirano ad uccidere i due principi, guadagnandosi la stima e l'amicizia di Maria Antonietta. Scortando la regina Oscar è presente all'incontro tra Maria Antonietta e il conte svedese Hans Axel von Fersen, del quale entrambe le donne finiscono per innamorarsi.
Alla morte del Re, Maria Antonietta e Luigi XVI diventano sovrani di Francia e, poiché si sono diffusi pettegolezzi su una relazione tra Fersen e Antonietta, il conte abbandona il paese per non far scoppiare uno scandalo sulla novella regina, e si arruola per andare a sostenere i rivoluzionari d'America. Dalle strade di Parigi, Rosalie e Jeanne arrivano a corte per strade diverse: sorelle da parte di padre (un Valois, nobile decaduto) vivono con la madre di Jeanne nella miseria. Jeanne riuscirà a farsi adottare da una nobildonna che poi ucciderà dopo aver preparato un falso testamento a suo favore; Rosalie, decisa a vendicarsi di una donna d'alto ceto che ha accidentalmente ucciso la sua matrigna investendola con la carrozza, cerca di avvicinarsi a Versailles per trovare l'assassina e vendicarsi.



Maledetti scarafaggi


La storia parla di Oggy il gatto, che vive in compagnia del suo amico Jack, quando la casa è invasa da tre scarafaggi dispettosi e ogni volta insieme finiscono nei guai. Alcune volte, tuttavia, riescono ad avere la meglio contro i 3 insetti.









Mila e Shiro - due cuori nella pallavolo


Il fumetto narra delle avventure di Yu Hazuki (Mila Hazuki nell'edizione italiana dell'anime), una ragazza di campagna, che si trasferisce in città per frequentare l'equivalente giapponese delle scuole medie. A scuola Yu viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa.
Riesce a fare delle schiacciate molto potenti ma è scarsa nel bagher. Con la sua squadra che ha come ricevitrice Nami Hayase riuscirà a arrivare in finale dove perderà contro Kaori Takigawa.
In seguito Yu si iscrive al club di pallavolo dell'istituto superiore che ha scelto insieme a Nami e vince il torneo delle superiori. Dopo il torneo viene convocata in nazionale: il suo sogno si è così avverato.













Mr. Bean


Le caratteristiche principali del personaggio sono poche: un completo marrone sempre uguale in ogni puntata, un'utilitaria (una Mini verde acido), ed un orsacchiotto di peluche (Teddy) come amico. A volte frequenta, con esiti spesso disastrosi, una ragazza di nome Irma Gobb e due amici, Rubert e Hupert.





















Nana


Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.













Occhi di gatto


Le protagoniste della storia sono tre sorelle Rui, Hitomi e Ai Kisugi (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana) che gestiscono il bar Cat's Eye, ma queste formano anche una banda di ladre di opere d'arte, chiamata anch'essa Cat's Eye, nome presente sui biglietti da visita che lasciano ogni volta sulla scena dei loro furti. Le sorelle, in realtà, non si dedicano al furto di preziose opere per lucro, ma rubano esclusivamente i dipinti del famoso artista degli anni '40, Michael Heinz, ovvero il loro padre scomparso, con la speranza di ricostruire la sua collezione sottratta anni prima ai nazisti e riuscire a trovare abbastanza indizi per permettere loro di ritrovarlo.
A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell'edizione italiana dell'anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.
Nonostante il tono generalmente leggero e divertente della storia, il manga ha un finale particolarmente amaro, scritto l'anno dopo la conclusione della serie anime. La serie animata consta di 73 puntate divise in due stagioni, di cui l'ultima ha un finale aperto.



One Piece - All'arrembaggio!


Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.













Piccoli problemi di cuore


La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko e Ginta, con cui divide la passione per il tennis.
Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yū Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy; Yū "ricambierà il favore", soprannominandola mustard girl per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la senape (in inglese, mostard). I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia.











Planetes


Planetes segue la storia di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali della Sezione Space Debris, una unità della multinazionale Technora Corporation, il cui compito consiste nel prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali da parte di rottami e detriti liberi di vagare lungo l'orbita terrestre (quello che spesso viene anche definito inquinamento spaziale o anche in inglese space debris).
Per farlo si servono di una nave spaziale vecchia di trent'anni, la DS-12, ribattezzata dal proprio equipaggio Toy Box, e di attività extraveicolari cui sono stati precedentemente addestrati. La "Toy Box" in seguito verrà sostituita dalla "Toy Box 2"














Rat man


Nel 1954 il giovane Krik fa da capo a una missione il cui obiettivo è la cattura di Boda Valker, uno dei più sanguinari assassini del periodo. Arrivato però a casa di Boda trova solo suo figlio Jan, che all'epoca ha solo otto anni, diventato albino dopo essere stato catturato dall'Ombra. Jan Valker fa parte dell'unione degli Uomini Ombra, un'organizzazione di feroci assassini, posseduti dall'Ombra, che segretamente controllano il governo. Inoltre lavora come scienziato nella base scientifica di Altrove.




















Rossana, Il Gioccatolo dei Bambini


Sana Kurata è una giovane attrice di undici anni che vive a Tokyo con sua madre, Misako Kurata, il suo manager, Rei Sagami e la governante, la signora Chiyo Shimura. La ragazza frequenta la sesta elementare ma la sua classe è particolarmente turbolenta: un gruppo di bulli, capitanati da Akito Hayama, rendono impossibile lo svolgimento delle lezioni. Akito è riuscito a neutralizzare completamente l'autorità degli insegnanti in quanto possiede alcune fotografie che ritraggono un bacio tra due professori.
Sana scopre l'esistenza del ricatto e decide di farla pagare al ragazzo colpendolo con i suoi stessi metodi. Per cercare di riportare la situazione alla normalità, Sana ricatta a sua volta Akito fotografandolo in una situazione imbarazzante. Mentre realizza il suo stratagemma, la ragazza viene a conoscenza della catastrofica situazione familiare di Akito e quindi inizia a capire che c'è un motivo serio dietro al suo comportamento ribelle: la madre di Akito è morta partorendolo e la sorella maggiore lo ritiene responsabile del decesso. Il padre di Akito non si accorge dei problemi tra i due figli e sfoga il proprio dolore nel lavoro.









Slam Dunk


Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista conosciuto per essere un attaccabrighe. Si iscrive al primo anno della scuola superiore "Shohoku", nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende triste. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione.
Le cose per lui sembrano cambiare quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro. Haruko incoraggia Hanamichi ad entrare nel club di basket della scuola, impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Lui se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.
Lo Shohoku è una squadra mediocre, l'unico elemento di spicco è il fratello di Haruko e capitano della squadra, Takenori Akagi (subito ribattezzato "Gorilla" dallo stesso Hanamichi per il suo mastodontico aspetto fisico). All'inizio dell'anno scolastico si presenta un'altra matricola che promette molto bene: Kaede Rukawa, un mito per le ragazze e promessa del basket giapponese. Haruko è innamorata di lui, suscitando la gelosia di Hanamichi che con Rukawa instaurerà subito un feroce ed interminabile rapporto di odio.





Sugar Sugar Rune


La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette e molto carine, di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due protagoniste risultano essere migliori amiche sin dall'infanzia e tale amicizia prosegue per quasi tutta la vicenda. La madre di Chocola, Cinnamon, vinse la precedente competizione, ma a causa degli Orchi (Malefici, nella versione italiana), fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Anche per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara per diventare la Raggiante Regina di Luce (Stella luminosa in Italia). Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di cristalli del cuore (cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti). Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, inizia l'avventura delle due amiche per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.










Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare


Himeko Nonohara, in Italia ribattezzata Himi, è una normale ragazza di tredici anni, studentessa delle scuole medie. Un giorno riceve in dono da Erika, una bella ragazza che le assomiglia tantissimo, un fiocco rosso e un orologio col quale può trasformarsi in chi desidera, purché siano persone. Erika spiega a Himi che la formula per la trasformazione doveva essere: "Fiocco di magia, fiocco di magia", seguito dal nome della persona desiderata e infine completare la frase con: "Io mi trasformo". Inoltre, l'effetto della magia dura un'ora e se questo non fosse stato rispettato Himi avrebbe conservato per sempre le sembianze che aveva assunto. Grazie al fiocco magico Himi può parlare col suo animale di pezza Pokotà, che la guida nella missione di poter cambiare il mondo. Himi scopre così che Erika è la principessa del Mondo della Magia, ed il fiocco donato ad Himeko può essere usato solo per un anno (in seguito il periodo verrà allungato di altri 6 mesi). Col tempo Himi acquisterà nuovi poteri che le permetteranno di moltiplicarsi, di fermare il tempo (come Erika) e sarà in grado di ridursi di dimensione. Nel corso della storia, l'unico a scoprire il segreto di Himeko sarà il suo migliore amico Kobayashi Daichi soprannominato Dai-Dai . Grazie al tempo passato assieme, Dai-Dai e Himi legheranno molto e questo legame prima o poi si trasformerà in amore.




Trofeo tim


Sarà per la prima volta la cornice dello stadio San Nicola di Bari ad ospitare l’ormai tradizione triangolare estivo organizzato dal main sponsor del campionato di Serie A Tim che giunto alla sua decima edizione metterà ancora una volta di fronte le tre squadre con il numero maggiore di tifosi, l'Inter, la Juventus e il Milan.


TRASMISSIONE CONCLUSA

Bayern Monaco - Real Madrid


La gara si gioca presso l'Allianz Arena di Monaco di Baviera in occasione dell' omaggio a Franz Beckenbauer, presidente onorario del club bavarese. Queste due grandi potenze hanno conquistato complessivamente la cifra di 13 Champions League.
Quella di stasera, si tratta della prima partita del Real Madrid dopo il loro tour asiatico e l'ultimo del Bayern contro un grande rivale prima dell'esordio nella Bundesliga, e dopo aver conquistato il primo trofeo stagionale ufficiale, la Supercoppa tedesca, contro lo Schalke.

Trasmissione conclusa

Genoa - Athletic Bilbao


Stasera il Genoa affronterà l'Athletic Bilbao in occasione del Trofeo Spagnolo. Gli spagnoli, avversari del Catania il 22 agosto in terra etnea, vengono visti così dal tecnico Gian Piero Gasperini: "Sono molto rapidi e con individualità importanti, per questa ragione mi aspetto una bella gara. Mi auguro che il pubblico sugli spalti possa divertirsi, ritengo che i presupposti ci siano tutti anche se non posso aspettarmi dai miei giocatori miracoli. Del resto siamo nel pieno della preparazione, ci vuole ancora tempo per essere brillanti al 100%. Comunque fin qui posso ritenermi soddisfatto di quanto evidenziato dalla mia squadra".



Trasmissione conclusa
giovedì 12 agosto 2010

Halo legends


La serie animata di Halo Legends, attualmente disponibile on-line grazie a Xbox Live che dal 7 novembre sta pubblicando gli episodi in streaming, disponibili solamente per 24 ore. La storia narra di un personaggio che intende intraprendere un percorso di vendetta nei confronti di coloro che gli hanno rubato l'unica cosa importante per lui...



















Sailor Moon


La serie ruota intorno Usagi Tsukino, una ragazza che frequenta le scuole medie, che tramite una gatta parlante chiamata Luna scopre di essere una guerriera sailor, il cui compito è quello di proteggere la Terra, trovare le altre guerriere sailor e con loro rintracciare la Principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium. Usagi, come guerriera diventa Sailor Moon, la guerriera dell'amore della giustizia, e inizierà così a scontrarsi contro gli emissari del Regno delle Tenebre, che mirano al potente Cristallo d'argento, per risvegliare il loro leader Queen Metallia e così dominare sulla Terra e sulla Luna.
Ad aiutare Sailor Moon si uniranno Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus), quest'ultima già attiva prima delle altre guerriere con il nome Sailor V. Le cinque guerriere durante le loro battaglie verranno spesso aiutate dalla misteriosa figura di Tuxedo Kamen, in realtà lo studente (universitario nell'anime e delle scuole superiori nel manga) Mamoru Chiba. Con il progredire della storia si scoprirà che Sailor Moon è la reincarnazione della Principessa Serenity del regno di Silver Millenium, e che custodisce il cristallo d'argento dentro di sè, e che Tuxedo Kamen è la reincarnazione di Prince Endymion, principe terrestre innamorato di Serenity.



Drawn Together


L'originalità della serie sta nell'essere "il primo reality show a cartoni animati", come dichiara la sequenza introduttiva. Ci sono però altri elementi che ne decretano la totale originalità: non solo la serie è intesa come una parodia sarcastica e pungente di tutti i reality show possibili (dal Grande Fratello a Survivor a tanti altri andati in onda solo in America), ma è anche un omaggio piuttosto inconsueto al mondo dell'animazione: infatti ciascuno degli otto partecipanti al programma, oltre a rappresentare un luogo comune dei tipici personaggi scelti nel casting di questo tipo di show (il gay, il bisognoso d'attenzione, il manipolatore, il sessuomane...), è la presa in giro di uno stereotipo o di una tipologia comune dei cartoni animati di tutti i tempi, dai serial muti degli anni 20 fino all'era di internet.
Il tutto è condito da un umorismo decisamente sopra le righe, molto simile a quello di un'altra popolare serie di Comedy Central, ovvero South Park. Anche qui le battute ruotano attorno a handicap, razzismo, perversioni sessuali, antisemitismo, terrorismo, aborto e via dicendo, con una particolare attenzione alle implicazioni sessuali (sembra che buona parte dei partecipanti sia bisex e abbia delle particolari preferenze sessuali) e alle gag corporali, con abbondanza di vomito, sperma, feci e altro (in particolare uno dei personaggi è un maiale che si mette a orinare e defecare dappertutto senza preoccuparsi degli altri). Non è chiaro se questa scelta sia intesa come una presa in giro dei reality show in cui troppo spesso gli occupanti delle varie case si lasciano andare un po' troppo, o se sia solo dovuto al target previsto per questa serie.

Ultimi Film al Cinema in Streaming

Streaming Italian su Facebook

Statistiche Streaming ITA

Blog Archive